Tossina Botulinica (Botox)

Di cosa si tratta

La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione. Esistono sette tipi di neurotossina botulinica (A, B, C1, D, E, F e G) derivati da ceppi del batterio Clostridium Botulinum altamente selezionati in laboratorio. Quelli utilizzabili nell’uomo e presenti attualmente in commercio in Italia sono il tipo A.
La funzione della tossina botulinica nel campo della medicina estetica è quella di ridurre la presenza delle rughe della fronte, delle rughe glabellari (rughe in mezzo alle sopracciglia) e delle rughe attorno agli occhi (“zampe di gallina”) senza alterare assolutamente la mimica del terzo superiore del volto; inoltre l’utilizzo della tossina botulinica in punti precisi della fronte e attorno agli occhi permette di creare un lifting del sopracciglio; altri utilizzi abbastanza richiesti sono il trattamento delle bande verticali del collo, la sudorazione della fronte e la riduzione del sorriso gengivale (gummy smile, questo ultimo può essere corretto in associazione al filler labbra).

Come si effettua

Il prodotto dopo precisa diluizione con soluzione fisiologica viene iniettato nei muscoli responsabili della comparsa delle rughe con una serie di micro punture. Non è richiesta alcuna anestesia per una durata complessiva del trattamento d circa 15 minuti. Il ritorno alla vita sociale è immediato, talvolta possono comparire ecchimosi nel punto di penetrazione dell’ago.

Durata e risultati

Bisogna aspettare circa 10-14 giorni per avere il risultato completo con un effetto di distensione delle rughe che può durare dai 4 ai 6 mesi. Per avere risultati definitivi si consiglia il trattamento in modo continuativo.

Richiedi informazioni su questo trattamento

Privacy

Contatti

+39 059 359966

+39 380 7539966

info@poliambulatoriorigenera.it

Via Cattaneo 52, 41126 Modena