RIMOZIONE CAPILLARI VISO

Di cosa si tratta

è una delle metodiche più efficienti ed utilizzate al mondo per rimuovere i capillari e le vene.

La lunghezza d’onda  ha come bersaglio i piccoli vasi sanguigni (capillari) provocandone la chiusura e quindi il colore roseo o rosso-blu si attenua o sparisce. Si tratta di un laser vascolare dotato di un’alta penetrazione attraverso la pelle. Il capillare viene chiuso dall’energia laser e la cute non viene assolutamente danneggiata.

Come si effettua

La durata del trattamento è di circa 30 minuti.

Quando i raggi laser colpiscono le vene, si verifica la coagulazione o la distruzione delle pareti capillari e delle vene superficiali. Il flusso sanguigno viene poi reindirizzato alle vene che si trovano più in profondità nella pelle. Si può avvertire una sensazione di pizzicore durante il trattamento. Dopo la seduta può residuare modesto e fugace rossore (eritema) sull’area trattata che in breve tempo scompare (2-4 giorni). L’eritema può essere accompagnato da gonfiore (edema) nel 50-60% dei casi. Per alleviare questi disagi sono consigliati ghiaccio e/o creme lenitive da applicare sulla zona dopo il trattamento.Più raramente possono manifestarsi erosioni e vescicole, (15-20% dei casi). La formazioni di piccole e sottili croste lineari di colorito scuro, lungo il decorso dei vasi trattati rappresenta un evento frequente. La durata di tali lesioni secondarie è variabile (7-20 giorni).

Durata e risultati

Si consigliano 2-3 sedute a cadenza mensile. La formazione di nuovi capillari può verificarsi laddove vi sia incontinenza del circolo venoso profondo o patologie genetiche e vascolari.

Richiedi informazioni su questo trattamento

Privacy

Contatti

+39 059 359966

+39 380 7539966

info@poliambulatoriorigenera.it

Via Cattaneo 52, 41126 Modena