Rinofiller 

Di cosa si tratta

Il rinofiller È un trattamento di medicina estetica che consente di uniformare le “linee” del naso senza ricorrere alla chirurgia. Per tale procedura non invasiva vengono iniettate nel sottocute sostanze riempitive come l’acido ialuronico e il botulino. Questo trattamento è consigliato nel caso di piccoli difetti estetici, come quelli della punta e del dorso del naso: principalmente è indicato quando si ha la fastidiosa gobbetta pronunciata oppure quando si ha il naso all’ingiù.
È opportuno sottolineare che la correzione non chirurgica del naso modifica solamente un difetto estetico e non corregge, per esempio, una difficoltà respiratoria o una deviazione del setto nasale per le quali, invece, occorre l’intervento chirurgico.

Come si effettua

Il trattamento si esegue in ambulatorio senza necessità di anestesia visto che i fillers specifici a base di acido ialuronico contengono anestetico locale. Le “punturine” vengono solitamente effettuate in tre punti: sul dorso iniettando il filler sopra o sotto “l’avvallamento” per rendere una gobbetta meno evidente; sulla punta nel caso in cui sia un pò all’ingiù per sollevarla con qualche goccia di filler; alla base del naso: in questa zona invece iniettando il botulino tra le narici, il muscolo viene rilassato e si ottiene un innalzamento della punta.
Anche nel caso di questa tecnica meno invasiva possono esserci dei rischi: irritazione cutanea, lividi, sanguinamenti, gonfiore, prurito, fino ad arrivare a possibili noduli ed embolie arteriose. Per ricorrere a questo trattamento bisogna sempre affidarsi ad un professionista del settore altamente qualificato.

Durata e risultati

I risultati sono subito visibili con immediato rientro alla vita sociale e lavorativa. L’effetto dura circa 9-12 mesi per cui È sufficiente una seduta all’anno.

Richiedi informazioni su questo trattamento

Privacy

Contatti

+39 059 359966

+39 380 7539966

info@poliambulatoriorigenera.it

Via Cattaneo 52, 41126 Modena